FERNANDO MARCUCCI, M.D.

FERNANDO MARCUCCI M.D.

ORTOPEDICO SPECIALIZZATO IN CHIRURGIA DELL'ANCA E DEL GINOCCHIO A VELLETRI - FRASCATI - ROMA - LATINA - FROSINONE


Fernando Marcucci, medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, si occupa di Chirurgia Protesica dell’Anca, del Ginocchio, della Spalle e del Piede. L’attività chirurgica si svolge a Velletri, presso la clinica Madonna delle Grazie. Le attività ambulatoriali sono divise tra Velletri e Frascati.
Questo sito nasce con l'obiettivo di trasmettere informazioni chiare, semplici e affidabili sulle patologie ortopediche di cui mi occupo e sugli interventi che eseguo nella mia attività come chirurgo ortopedico.

Curriculum Vitae


Mi sono laureato in Medicina nel 1994 e specializzato prima in Ortopedia e Traumatologia e poi nel 2003 discutendo la tesi sperimentale “Traumatologia negli sport equestri”. Le numerose esperienze maturate nel corso degli anni non solo in Italia ma anche all’estero mi hanno consentito di sperimentare tecniche innovative con vantaggi e risultati positivi per il paziente.
Attualmente sono il Responsabile del sevizio di Ortopedia, Fisioterapia e della U.O. di Chirurgia Spinale della Casa di Cura M. delle Grazie in Velletri (definitivamente accreditata con il S.S.N.). Inoltre ricopro il ruolo di Direttore sanitario del Poliambulatorio SMR convenzionato con il S.S.N.
Sono libero docente presso l’Università di Roma Tor Vergata e Responsabile del Visitation Center Europa Medio Oriente ed Africa per la chirurgia del ginocchio e sistemi custom made per Depuy Synthes J&J con incarico di Opinion Leader.

Fernando Marcucci M.D.

WhatsApp chat